Servizi erogati

 

Emergenza Sanitaria 118

La Confraternita Divinæ Misericordiæ di Quartu Sant’Elena svolge servizio in convenzione con il 118 nelle giornate di martedì (dalle 18:00 alle 23:00), di venerdì (dalle 07:00 alle 23:00) e di domenica (dalle 08:00 alle 23:00).

 

Servizio di Trasporto Sanitario

La Confraternita svolge il servizio di trasporto sanitario ordinario “una tantum” (ovvero un servizio singolo andata e ritorno) e continuativo (ovvero che si ripete nel tempo per più volte).
Il servizio è rivolto a chi deve sottoporsi dimissioni ospedaliere, ricoveri programmati, a cure riabilitative, dialisi, percorsi terapeutici.
Il servizio è svolto con un’ambulanza interamente dedicata allo scopo e dotata di attrezzate di ultima generazione alla quale, a breve, sarà affiancato un pulmino con pedana per disabili.
È possibile coinvolgere personale medico per l’assistenza specialistica dei trasportati.
L’attività di trasporto sanitario ordinario è svolta gratuitamente ed autonomamente dalla Confraternita.

Per richiedere un trasporto sanitario chiamare il numero 070811727

 

Assistenza a eventi sportivi e culturali

Si tratta di una serie di servizi sanitari che vengono svolti in occasione di manifestazioni sportive e eventi culturali nel corso delle quali la Confraternita invia sul luogo della manifestazione personale qualificato: ambulanza, medico e soccorritori a seconda delle specifiche richieste.

Per richiedere un’assistenza chiamare il numero 070811727 o inviare un fax al numero 0707731368

 

Attrezzatura in comodato

La Confraternita concede in prestito a tempo determinato attrezzature di supporto quali carrozzine, stampelle, deambulatori, letti ortopedici, e altri presidi a disposizione.

Per richiedere un presidio in comodato il numero 070811727